La Spa

Calidarium: il rituale per ritrovare l’armonia

Il Calidarium è un rituale di benessere che invita a immergersi in un’esperienza sensoriale unica. Lasciarti trasportare dal calore avvolgente e dai benefici terapeutici di questo rituale per rigenerare il tuo spirito e rinnovare il tuo benessere complessivo.

Purifica corpo e mente

Il passaggio nel Calidario è un’esperienza sensoriale che, attraverso l’utilizzo di oli caldi essenziali, toglie peso dal corpo, libera le articolazioni da dolori e tensioni, e distende i muscoli, entrando in uno stato di armonia.

Tra spugnature calde, piacevoli getti di acqua tiepida, rituali con fanghi, saponi, sali e avvolgenti profumi ti trasporterà in uno stato di assoluta quiete e spiritualità e ti farà vivere momenti di purificazione psico-fisica per eccellenza.

Rituali Benessere

Dell’ antica cultura marocchina questo è il rituale di purificazione che più lo rappresenta. Dopo la rilassante esperienza nell’Hammam il percorso continua nel Calidarium , dove grazie all’utilizzo del sapone nero e il guanto di kessa, si rigenera e purifica il corpo. Il tutto si conclude con il massaggio al prezioso ‘’Oro’’ d’Oriente.

Bagno Turco – Percorso kneipp – idropiscina – sauna – docce emozionali – area relax con tisaneria – Savonage in Calidarium con Sapone Nero – Massaggio da 30’ all’olio d’Argan

Ispirato all’antico Savonage Magrebino. E’ un meraviglioso rituale purificante e anti-age che sfrutta le proprietà pure e preziose del Sapone di Aleppo e dell’Olio di Argan.

Bagno Turco – Percorso kneipp – idropiscina – sauna – docce emozionali – area relax con tisaneria – Savonage con luffa vegetale e sapone di Aleppo in Calidarium – Massaggio 50’ Argan

È un innovativo trattamento aromaterapico che rinnova, leviga e profuma la pelle a base di olio di mandorle , monoi di tiarè e olii essenziali armonizzanti e distensivi come il pepe, l’arancio dolce , la lavanda , la maggiorana e il rosmarino.

Bagno Turco – Percorso kneipp – idropiscina – sauna – docce emozionali – area relax con tisaneria – Scrub in calidarium ai Sali del Mar Morto – Massaggio 30’ pepper cream

Il trattamento olistico per eccellenza, il cui segreto di benessere è custodito in preziosi potali di miscela tibet, pietre hymalaiane e Sali del Mar Morto, dolcemente applicati e massaggiati su tutto il corpo. Il potere purificante del sale, unito al magnetico calore delle antichissime pietre , esercita un’azione decontratturante, purificante e riequilibrante.

Percorso benessere – Massaggio con fagottini Tibet

Rituale di purificazione di antica tradizione Berbera con la quale le spose si preparavano al giorno di nozze. E’ un trattamento rilassante , nutriente ed idratante, che dona alla pelle un’incredibile sensazione di profumata e vellutata morbidezza.

Bagno Turco – Savonage con sapone nero – Percorso kneipp – Idropiscina – Sauna – Docce emozionali – Srea relax con tisaneria – Impacco corpo al Rhassoul – Massaggio 50’ all’olio di Argan

Basato su un’antica tecnica indiana ayurvedica, toglie la fatica fisica e mentale, rinfresca la vista, favorisce sogni e sonno.  Effettuato con olio caldo d’Oriente calma la mente procurando una grande sensazione di benessere che pervade tutto il corpo.

Bagno Turco – Savonage al Sapone Nero – Trattamento Shirodara – Sosta area relax con tisana

Immergiti subito nel benessere!

Calidarium

Vivi un’esperienza sensoriale con i nostri rituali

Massaggi

Concedi una coccola al tuo corpo e alla tua mente

Pacchetti

Goditi il relax con i nostri esclusivi pacchetti